lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

MONTALTO DORA – L’Argentinos Junior si aggiudica il Memorial Valentina La Selva

La squadra guidata da Samuel Scala (miglior giocatore del torneo) ha messo in riga le altre 31 avversarie al via della competizione eporediese

MONTALTO DORA – Sono state le reti “pesanti” di Capussela, Piredda e Scala a decretare il successo dell’Argentinos Junior in occasione del “Memorial Valentina La Selva”, riuscitissima competizione dedicata al calcio a 5, inserita nell’ambito della “Festa dello Sport” di Montalto Dora.

La competizione, che ha visto la bellezza di 32 formazioni, è andata in scena dal 7 al 15 giugno scorsi grazie alla sapiente organizzazione di Rudy Santin e Mirko Garau, i quali hanno curato tale evento che al meglio si è “inserito” nella kermesse sportiva a tutto tondo ideata dalla Pallavolo Montalto.

Una finale combattutissima ha deciso l’assegnazione della coppa di prima classificata, con i vincitori (che sono al loro quarto titolo) capaci di battere per 3-2 l’FC Ares (a sua volta a segno con Su Sbenso e su autogoal).

Anche le semifinali erano state all’insegna dell’equilibrio, con i futuri campioni che avevano eliminato il LACDC La Meridiana con il riscontro di 4-3, mentre Yon e compagni l’avevano a loro volta spuntata per 2-1 nei confronti del Ristorante Pizzeria La Lucciola. Per la cronaca, la virtuale medaglia di bronzo è finita poi al collo del LACDC La Meridiana, la quale nella sfida di “consolazione” si è imposta per 7-5.

Da rimarcare che nel corso di un torneo salutato da un foltissimo pubblico, capace di apprezzare l’organizzazione e la qualità dei team in campo, tra le migliori otto formazioni dell’edizione 2025 figurano anche The Legens, Muchachos, PxV ed FC Banfers, uscite tutte a testa alta dalla corsa per la vittoria finale nei quarti di finale.

Come consuetudine, non sono mancati i premi individuali e quelli speciali: il miglior giocatore del torneo è risultato Samuel Scala dell’Argentinos Junior, mentre capocannoniere è stato eletto Daniele Minneci del LACDC La Meridiana, autore di 15 goal.

Coppe anche per Matteo Giusti (Muchachos FC) e Francesco Mastrorillo (FC Ares), rispettivamente Under 21 e portiere più bravo, mentre la Coppa Fair Play è stata assegnata al Bar della Stazione Castellamonte. Infine, la particolarissima “Battaglia dei Loghi” è andata allo Stallions 511.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE