MONTALTO DORA – Sono state le reti “pesanti” di Capussela, Piredda e Scala a decretare il successo dell’Argentinos Junior in occasione del “Memorial Valentina La Selva”, riuscitissima competizione dedicata al calcio a 5, inserita nell’ambito della “Festa dello Sport” di Montalto Dora.
La competizione, che ha visto la bellezza di 32 formazioni, è andata in scena dal 7 al 15 giugno scorsi grazie alla sapiente organizzazione di Rudy Santin e Mirko Garau, i quali hanno curato tale evento che al meglio si è “inserito” nella kermesse sportiva a tutto tondo ideata dalla Pallavolo Montalto.
Una finale combattutissima ha deciso l’assegnazione della coppa di prima classificata, con i vincitori (che sono al loro quarto titolo) capaci di battere per 3-2 l’FC Ares (a sua volta a segno con Su Sbenso e su autogoal).
Anche le semifinali erano state all’insegna dell’equilibrio, con i futuri campioni che avevano eliminato il LACDC La Meridiana con il riscontro di 4-3, mentre Yon e compagni l’avevano a loro volta spuntata per 2-1 nei confronti del Ristorante Pizzeria La Lucciola. Per la cronaca, la virtuale medaglia di bronzo è finita poi al collo del LACDC La Meridiana, la quale nella sfida di “consolazione” si è imposta per 7-5.
Da rimarcare che nel corso di un torneo salutato da un foltissimo pubblico, capace di apprezzare l’organizzazione e la qualità dei team in campo, tra le migliori otto formazioni dell’edizione 2025 figurano anche The Legens, Muchachos, PxV ed FC Banfers, uscite tutte a testa alta dalla corsa per la vittoria finale nei quarti di finale.
Come consuetudine, non sono mancati i premi individuali e quelli speciali: il miglior giocatore del torneo è risultato Samuel Scala dell’Argentinos Junior, mentre capocannoniere è stato eletto Daniele Minneci del LACDC La Meridiana, autore di 15 goal.
Coppe anche per Matteo Giusti (Muchachos FC) e Francesco Mastrorillo (FC Ares), rispettivamente Under 21 e portiere più bravo, mentre la Coppa Fair Play è stata assegnata al Bar della Stazione Castellamonte. Infine, la particolarissima “Battaglia dei Loghi” è andata allo Stallions 511.





© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore