IVREA/CANAVESE – Ancora uno scossone in vetta al Girone Oro della SuperLeague e nuovo cambio della guardia al comando del campionato di calcio a 11 Acsi, con il Montalenghe che adesso si prende la prima piazza, approfittando dello scivolone interno della Foglizzese.
La doppietta di Triberti nella trasferta in casa dello Speciale Canottieri spiana la strada alla nuova leader, la quale vince appunto 2-0 e balza al comando con 28 punti. Il Montalenghe finisce in questo modo per sovrastare di un solo punto i rivali che vestono il nero ed il verde, costretti a loro volta alla resa da un Oratorio Leini che, zitto zitto adesso, adesso è terzo, insieme al Rivara, per di più a -2 dalla prima posizione.
I bassocanavesani si sono imposti 2-1 a Foglizzo dopo essere andati sotto: infatti, al 1° minuto i locali hanno segnato con Conte, poi la marcatura di Panizzari ed un’autorete hanno ribaltato la situazione e portato al ko dell’ex prima della classe.
Fatica ma ritrova il sorriso il Rivara, vincente 3-2 sul campo del Real Ivrea e, come detto, capace di tornare sul podio del Girone Oro, grazie anche al momento delicato della Kanavesana19, battuta 1-0 dallo Spolina (rete di Nitti), e scivolata dalla prima alla quarta posizione nell’arco di un paio di settimane.
Nelle altre sfide della 14esima giornata divisione della posta senza goal tra Real Amis 2020 e Valperga, mentre il Frossini lascia l’ultima piazza dopo aver vinto 2-1 in casa con il Biella Calcio.
Invece nel gruppo Argento il Rondissone consolida ancora di più il proprio primato, prendendo letteralmente il largo. Sia vincendo il recupero del 15esimo turno (4-1 in casa del Verolengo, con protagonista Vardè D., autore di una doppietta), che travolgendo in casa l’HDemia per 7-0 nella sfida della 18esima giornata (due le reti, in questo caso, di Pedol), la capolista mette in cantina i 3 punti in palio in entrambe le sfide e si porta a quota 52, ben 11 lunghezze in più rispetto al Bellavista, che occupa la seconda piazza.
Gli eporediesi, da par loro, hanno sconfitto la Pro Loco Baldissero in quello che era uno dei big match del fine settimana. Vantaggio ospite con Tomasi Cont, pari di Tornello Monastro A., definitivo sorpasso locale di Jimenez Paredez, per il 2-1 conclusivo.
In classifica resta terzo il Pavone, che però non va oltre l’1-1 in quel di Cuceglio (pari “di rigore”, essendo stato deciso da due penalty), quindi altre due divisioni della posta si sono registrate tra Piverone e Rivarolese, gara chiusa sul nulla di fatto, e tra Verolengo e Real Chivasso, match invece archiviato sull’1-1.
Nelle altre sfide di giornata il Gsro è stato “corsaro” a Vistrorio, grazie a Dobrin e Destefano-Capol, mentre il Chiaverano ha calato il poker contro la Mezzese, confronto che si è chiuso con il punteggio di 4-1.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore