MONCRIVELLO – La stagione del cross targata Circuito Podistico Canavesano è giunta al suo epilogo e domenica 23 febbraio 2025 la kermesse realizzata sotto l’egida della Uisp metterà in scena la sua ultima tappa.
L’attenzione, nello specifico, sarà tutta concentrata su Moncrivello, per una “trasferta” in terra Vercellese dove si svolgerà, nell’occasione, la 12esima edizione della locale corsa campestre. Ad allestire l’evento il GPD Aldo Berardo, sodalizio canavesano che da alcune stagioni a questa parte si sta ritagliando il proprio meritevole spazio, tra interessanti gare organizzate e risultati di ottima fattura a livello individuale e non.
Il Cross di Moncrivello prevede, nello specifico, il ritrovo dei partecipanti presso il lago Lanucio a partire dalle ore 8 del mattino, mentre a seguire sarà la volta delle due batterie previste dal regolamento. La prima, con “start” che avverrà alle 9.30, vedrà al via i tesserati delle categorie che vanno dalla M16 sino alla M55, i quali duelleranno su di una distanza di 6 chilometri.
Esperti e donne, invece, saranno in gara successivamente: a livello maschile correranno gli appassionati dalla classe M60 in poi, oltre appunto a tutte le appartenenti alle categorie femminili, che assieme dovranno completare 4mila metri.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore