LANZO – Gli appassionati del trail, e della corsa in montagna sulle lunghe distanze, possono iniziare a prepararsi in vista dell’appuntamento del prossimo 18 maggio 2025 nelle Valli di Lanzo. Si sono aperte infatti online le adesioni alla prossima edizione del “Trail del Diavolo”, la competizione su lunga distanza allestita dall’Asd Endura Team Vdl.
La manifestazione, organizzata grazie alla collaborazione con il Cai Lanzese, il Comune di Lanzo, il Parco Regionale La Mandria, l’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e la Regione Piemonte, è l’occasione per scoprire le bellezze del territorio nostrano.
Valida pure come secondo “Memorial Francesco Rubiola”, la manifestazione 2025 prevede tre percorsi a misura di appassionato: il più impegnativo, in termine di chilometraggio, è il “Giro Malebolgia”, con 36700 metri di tracciato, poco meno di 2mila di dislivello.
Quasi 20 chilometri ed un dislivello che sfiora i mille metri caratterizzeranno, invece, il “Giro Mefistofele”, mentre la terza alternativa è quella relativa al Giro “Belzebù”, con 10,7 chilometri da completare (559 i metri di dislivello positivo).
La giornata del 18 maggio, ancora per dare qualche indicazione, inizierà alle 7 con l’apertura della segreteria, mentre il via alle competizioni avverrà in piazza Peradotto dalle 8.20, con lo “start” dei concorrenti impegnati nelle competizioni più lunghe (alle 8.40 sarà la volta degli altri iscritti).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore