lunedì 14 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

AGLIÈ – Si gareggia in ricordo dell’indimenticato Aldo Berardo

La società che porta il suo nome allestirà stasera, martedì 1° luglio, l'ottava edizione dedicata ad uno dei simboli della corsa in Canavese

AGLIÈ – Un appuntamento speciale oggi, martedì 1° luglio 2025, per ricordare una figura che è stata colonna portante del podismo locale, ovvero Aldo Berardo. Il Gruppo Sportivo Dilettantistico che porta il suo nome allestirà questa sera ad Agliè l’ottava edizione della competizione dedicata alla figura di questo atleta e dirigente, che tanto ha fatto per il movimento canavesano.

Grazie alla collaborazione con la realtà della “24 Ore Alladiese”, nell’occasione andrà in scena una prova sulla distanza dei 6 chilometri, che è aperta a tutte le categorie, sia quelle al femminile che quelle riservate agli uomini.

Inserito nel calendario del 25° Circuito locale Uisp dedicato alla disciplina della corsa su strada, la manifestazione alladiese prevede il ritrovo presso il campo sportivo di via Meleto 2 dalle ore 18, mentre lo “start” sarà dato in maniera ufficiale alle 20.15 circa.

La kermesse sarà pure l’occasione per assegnare altri due trofei speciali, uno dedicato alla memoria di Maria in Barbero (che taglia il traguardo della quarta edizione), un altro invece intitolato al dottor Paolo Forni, che sarà assegnato sia alla prima che al primo assoluto.

Inoltre, per chi vorrà a fine evento ci sarà pure la possibilità di trascorrere un momento conviviale, con la “Cena del Podista” chesi terrà presso lo stand presente sempre presso l’impianto sportivo.

Aldo Berardo
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE