PAVONE – La stagione targata Uisp e Comitato Canavesano riservato al podismo e all’atletica si aprirà, ufficialmente, domenica 12 gennaio 2025 con l’edizione numero 7 del “Cross Gora Rossa”, corsa campestre che si terrà in mattinata in quel di Pavone.
Allestita dal Gruppo Avis Ivrea, con il patrocinio del Comune, la kermesse eporediese si aprirà alle ore 8 con il ritrovo, mentre il via della competizione sarà dato alle 9.30. I primi a scattare saranno gli appartenenti alle categorie che vanno dalla M16 sino alla M55 (impegnati sulla distanza di 6900 metri), quindi a seguire sarà la volta di tutte le atlete donne e dei Master dalla classe M60 in avanti (che invece gareggeranno sui 5 chilometri).
Il Circuito locale per gli adulti proseguirà, quindi, sempre a gennaio, domenica 19, con l’esordio assoluto per la corsa campestre di Robassomero, denominata “Cross Verde”, in questo caso allestita da un’altra storica società del mondo podistico nostrano, cioè l’US Atletica Cafasse.
A febbraio sono programmate le altre due competizioni che andranno a definire la classifica finale delle varie categorie ed assegneranno, di fatto, le maglie di campioni di cross Uisp edizione 2025.
Domenica 2 occhi puntati sul Cross Casellese, che taglia il traguardo dell’edizione numero 37, per mezzo dell’impegno dell’ASD Atletica Casellese ’81.
La tappa conclusiva del Campionato Podistico Canavesano 2025 di campestre si svolgerà il 23 febbraio a Moncrivello, nel Vercellese, dove il GPD Aldo Berardo metterà in scena la corsa fuori strada numero 11 della sua personalissima storia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore