CANAVESE – Adesso si fa sul serio anche nella pallavolo regionale, con il primo consueto appuntamento, ovvero la Coppa Piemonte – Trofeo Fratel Dellarole, che nel prossimo fine settimana, quello del 20 e 21 settembre 2025, prenderà il via vedendo in campo, come sempre, diverse realtà del volley del Canavese, pronte a sfruttare tale competizione per mettere minuti nelle braccia e nelle gambe dei propri atleti/atlete.
Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono le gare della prima giornata, ricordando che la fase iniziale della Coppa prevede tre giornate di gioco, le quali permetteranno di stilare una classifica generale dalla quale “pescare” le qualificate al turno successivo.
In serie C donne queste le prime sfide
Iniziamo dalla serie C donne, con gli occhi rivolti sabato 20 settembre a Cigliano dove tra le formazioni impegnate ci saranno le giovani della Vol-Ley Academy Volpiano, le quali oltre contro le padrone di casa dovranno vedersela con il Multimed Volley Vercelli.
Trasferta pure per la Pallavolo Montalto Dora di coach Vallero: le eporediesi, in questo caso domenica 21, giocheranno nella palestra “Bonaventura Cavalieri” di Verbania, opposte al Pizza Club Novara ed alle padrone di casa del Mokavit Altiora.
Si torna, invece, sabato a Candiolo per vedere in campo il Labor Volley, che quest’anno parteciperà al campionato superiore: avversarie delle borgaresi in questa prima uscita stagionale saranno il Mollificio Rmi Val Chisone e il Turintech Chisola Volley.
La gare della serie D femminile
Passiamo alla serie D, sempre per quanto riguarda le donne, dove c’è tanta curiosità intorno alla “cenerentola” VBC Leini, tornata in categoria e che sabato 20 settembre “romperà il ghiaccio” proprio sul campo di casa, giocando prima contro il Laposmile e poi con il Cogne Aosta Volley.
Occhi puntati, poi, sul Calton Basso Canavese Volley, club che testerà il proprio gruppo grazie alla Coppa recandosi a Pino Torinese: primo confronto con le locali dell’Andromeda, seconda sfida invece con la Lilliput Settimo.
Il Palasport di Sant’Antonino di Susa sarà, quindi, teatro dell’esordio della nuova Balamunt: le lanzesi, in questo caso domenica 21, alle 16.30 incroceranno sportivamente le armi con il 4Volley Tempocasa Rivalta, a seguire sarà la volta della gara con l’Azimut Yacht Valsusa.
Chiudiamo con la Coppa al maschile
Infine, due le formazione del nostro territorio che affronteranno il trofeo regionale di pallavolo, riservato al settore maschile. Il Volley Montanaro è pronto nel pomeriggio di sabato a giocarsi le sue carte, affrontando a Torino il Volley Next Gen e l’Hasta Volley.
Invece sarà il palazzetto di via Pajetta a Biella il teatro dell’esordio dell’Alto Canavese Volley, tornato in serie C dopo alcuni anni da protagonista in serie cadetta. I biancazzurri inizieranno con l’Ilario Ormezzano alle ore 15, alle 16.30 invece affronteranno il Poli Reba Volley.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore