IVREA/CANAVESE – Dodici formazioni, suddivise in quattro triangolari, con la formula del “girone all’italiana” e sfide di andata ritorno, animeranno l’edizione 2025-2026 della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria, riservata in questa prima fase alle formazioni della delegazione d’Ivrea.
Ed il primo turno di tale competizione, che sarà utile anche per prepararsi al meglio agli imminenti campionati (che prenderanno il via dal 21 settembre), è ormai alle porte, dato che si terrà nel prossimo fine settimana, con primi confronti al via dalle ore 15 di domenica 14 settembre.
Nel gruppo A sono inserite Pertusio, Forno (che si confronteranno nel weekend) e Asd Locana (che invece osserverà un turno di riposo), mentre nel B a “rompere il ghiaccio” saranno QuinciTava e Strambinese 1924, con l’Asd Sangiustese che entrerà in gioco solo dalla seconda giornata.
Arriviamo al raggruppamento C: in questo caso saranno Foglizzese e Rondissone, ovvero due nuove iscritte alla Figc, provenienti dal mondo dal calcio amatoriale, a darsi sportivamente battaglia, con il Chivasso Calcio che resterà a guardare (per ora).
Infine, il girone D: interessante il derby tra Urs La Chivasso e Brandizzo, programmata al “Paolo Rava”, quindi il turno successivo vedrà essere della partita il Leonida Esperanza, che completa il quadro dei team partecipanti.
Dopo la giornata inaugurale gli altri confronti si terranno tutti in serata, di giovedì: le date designate sono quelle del 25 settembre, del 9 e del 23 ottobre, nonché del 6 e del 20 novembre 2025. Al termine di questa fase le prime classificate dei quattro raggruppamenti accederanno alle finali (che prevede due scontri diretti), quindi le vincenti andranno a dare vita alla finalissima (le date di questi due turni, al momento, sono ancora da decidere).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore