sabato 13 Settembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Coppa Italia di Promozione, poker di squadre canavesane qualificate

La sorpresa La Vischese, nonché Ivrea, Rivarolese e Cafasse Balangero vincono i derby di mercoledì 10 e avanzano al secondo turno

CANAVESE – Un poker di squadre canavesane accede alla seconda fase della Coppa Italia di Promozione dedicata al calcio. E’ questo il bilancio delle gare d’anticipo che si sono giocate ieri sera, mercoledì 10 settembre, valide quali match di ritorno nel turno di apertura del trofeo regionale.

I nomi delle qualificate sono tutti arrivati in occasione di altrettanti derby, i quali in maniera diversa hanno premiato i sodalizi del nostro territorio. Pronostico rispettato da parte di Ivrea Calcio e Rivarolese, che già si erano imposte nelle uscite inaugurali della stagione 2025-2026, andate in scena lo scorso 31 agosto.

Gli arancioni, impegnati in casa al “Gaglione” di Bollengo, si aggiudicano la sfida tutta di sapore eporediese sconfiggendo 4-2 il Banchette Colleretto Giacosa Pedanea, che davanti al pubblico amico aveva per altro già ceduto 3-0 contro i “cugini”.

I granata dell’ex di turno, mister Luca Bruno Mattiet, espugnano invece di misura il “Carlin Bergoglio”, piegando al resistenza di un comunque volitivo Vallorco, che si è arreso sì, ma solo per 2-1 (3-1 il risultato d’andata sempre per i rivarolesi).

Colpaccio, poi, da parte della neopromossa La Vischese: i ragazzi allenati da Girelli la fanno “fuori dal vaso” violando il terreno di gioco di Mazzè, casa dell’Orizzonti Canavese Alicese, vincendo per 3-2 e strappando così il pass per la fase successiva (all’andata era finita 1-1).

Infine, fattore campo rispettato pure nel confronto di marca ciriacese che si è consumato nella tana del Cafasse Balangero: i gialloblu, che erano usciti indenni (0-0) da Nole, questa volta fanno bottino pieno, riuscendo a piegare la resistenza della Sportiva per 2-1.

Coppa Italia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE