CUORGNÈ – Chiusura in bellezza per l’Orco Valley Night Vertical Circus, che nell’edizione 2025 ha richiamato ai nastri di partenza tanti appassionati della corsa, i quali hanno animato anche l’epilogo di ieri sera, mercoledì 10 settembre, in occasione della salita che ha portato da Salto sino a Bellice.
La quarta edizione di tale evento ha visto ai nastri di partenza un totale di 66 partecipanti, tra i quali il duo formato da Nicolò Maule e Luisa Rocchia, i quali si sono rivelati i più forti in assoluto, occupando per altro le prime due posizioni delle classifica generale della serata.
Il primo, classe 1993, si è imposto con il crono di 26’55”, mentre invece la migliore delle donne è transitata in 28’11”, mettendosi alle spalle tantissimi concorrenti maschi e dimostrando, ancora una volta, di essere la “regina canavesana” della specialità.
Scorrendo, poi, l’ordine di arrivo conclusivo, sul gradino basso del podio si è posizionato Luca Faletto, giunto a 4 secondi dalla Rocchia, mentre “medaglia di legno” della serata cuorgnatese è stato Simone Piovanelli, che ha corso in 28’45”.
A seguire, quindi, nella top ten risultano esserci José Montoya, Massimo Pezzetti, Mattero Oberto, Giulio Porcario, Andrea Tabbia Aimonetto e Stefano Raggino.
A livello femminile, infine, la virtuale medaglia d’argento nella serata saltese è stata conseguita da Mirella Cabodi, che ha corso in 37’12” arrivando 36esima, mentre Barbara Goglio si è piazzata terza, precedendo a sua volta Sara Gasco e Sara Aimone.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore