CUORGNÈ – E’ tempo di un’ultima uscita per l’edizione 2025 dell’Orco Valley Vertical Night Circus, la manifestazione dedicata alle corse “in verticale” targate Asd Gran Paradiso Valle Orco che ha animato l’intera estate altocanavesane, la quale vedrà l’epilogo in quel di Salto, nella serata di oggi, mercoledì 10 settembre.
A regalare gli ultimi punti della stagione sarà la quarta edizione della “Vertical Salto – Belice”, prova che vedrà i concorrenti (sia donne che uomini) chiamati a completare i 4 chilometri del tracciato che porta sino al santuario, e che presenta la bellezza di 540 metri di dislivello.
Un evento di tutto rispetto (che nella sua realizzazione vede il prezioso contributo dell’Associazione Borgo San Giacomo), conclusione ideale di un “circuito” che ha toccato diverse zone della Valle Orco, permettendo ai partecipanti di scoprire degli splendidi luoghi del nostro territorio, alcuni quasi sconosciuti, ma non per questo meno affascinanti.
La kermesse nella frazione di Cuorgnè prevede il ritrovo dalle ore 18.30, presso il capannone della festa denominata “Saut cioende ‘d Saut” che sta tenendo banco in questi giorni. Alle ore 19.30 sarà dato il via, con obbligo per gli atleti di essere dotati della luce frontale.
Nel dopo gara, oltre alle premiazioni (oltre ai primi 3 delle categorie maschili e femminili altri riconoscimenti a sorteggio), sarà possibile trascorrere pure un momento goloso, con la “cena per atleti” predisposta nell’occasione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore