mercoledì 27 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE/ARNAD – Il Circuito Canavesano Uisp “migra” in Valle d’Aosta

Trasferta in occasione della 25esima edizione del “Tor Fehta dou lar”, che giovedì 28 agosto riapre la stagione dedicata alla corsa

CANAVESE/ARNAD – Una trasferta ancora una volta fuori zona per il Circuito Canavesano Uisp di podismo, che dopo alcune settimane di riposo, all’indomani di un interessante ed intenso “tour de force”, torna alla ribalta il prossimo 28 agosto 2025.

La kermesse nostrana sarà di scena, infatti, in Valle d’Aosta, più precisamente in quel di Arnad, in occasione dell’immancabile corsa associata alla “Festa del Lardo”, che questa settimana propone per la 52esima volta momenti di festa, buona tavola ma anche, appunto, sport.

La kermesse, denominata “Tor Fehta dou lar”, taglia il traguardo della 25esima edizione e sarà organizzata grazie alla sapiente iniziativa dell’Asd Atletica Monterosa, che metterà in scena  nell’occasione pure il Gran Prix intitolato a Giuseppe e Mauro Fogu, oltre al memorial dedicato al ricordo di Walter Canepa.

Il programma dell’uscita, realizzata anche grazie alla collaborazione con la Regione Autonoma della Valle d’Aosta, il Comité Lo Doil e iRunning, prevede il ritrovo a partire dalle ore 16.30: alle 18 spazio ai giovani appartenenti alle categorie Prima Passi, Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti, quindi alle 19 sarà la volta degli adulti, che concorreranno, come detto pure per l’assegnazione dei punti del trofeo nostrano allestito sotto l’egida della Uisp. Il tracciato, di tipo collinare, misurerà circa 6 chilometri.

Circuito Canavesano Uisp
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE