BORGARO/VOLPIANO – Il primo round di Coppa Italia d’Eccellenza va al Borgaro, che davanti al pubblico di casa conquista il derby con il Volpiano Pianese. Si apre così, con la gara inaugurale del trofeo a livello piemontese, la stagione 2025-2026 per i gialloblu e per i biancazzurri, i quali hanno dato vita ad un discreto confronto, il primo dell’annata dove la vittoria conta davvero, nonostante i “carichi” dovuti alla preparazione.
Al “Righi” i ragazzi del Nobis 1965 affidati a mister Lapiccirella chiudono con il riscontro di 2-1, risultato firmato da una doppietta di Mulatero, che ha siglato la rete d’apertura dopo circa un quarto d’ora, per poi mettere a segno nella ripresa il nuovo allungo locale, rendendo vano il pareggio che alla mezz’ora del secondo tempo il Volpiano Pianese aveva trovato con il bomber Gabriele Pinelli.
Gli ospiti guidati da Santoro hanno cercato di scardinare la retroguardia borgarese, senza però riuscire nell’intento, non uscendo del tutto indenni da via Santa Cristina. Va detto che il risultato di misura lascia, naturalmente, tutto ancora aperto in vista del ritorno, che si disputerà domenica 31 agosto.
A campi invertiti, con calcio d’inizio alle ore 15.30, sarà di nuovo partita vera, con entrambi i sodalizi forti di un’altra settimana in più di allenamento e lavoro all’unisono, preziosa soprattutto in vista di quel 7 settembre che vedrà i due club impegnati rispettivamente con Aygrevilles e Verbania (entrambe i match si terranno in trasferta).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore