CANAVESE – Un agosto da protagonista per il Valli del Canavese Trial Team, che nei giorni scorsi, mentre in tanti erano in ferie, si è nuovamente ritagliato un importante spazio in occasione dei Campionati Mondiali BikeTrial, svolti in provincia di Brescia.
Ruolo da protagonista sia sotto il punto di vista della gara, ma anche nell’allestimento dell’appuntamento del 16 e 17 agosto a Darfo Boario dato che Roberto Beroggio, colonna portante del sodalizio guidato dal presidente Vanni Crisapulli, nonché atleta che vanta una lunga serie di titoli nella specialità, ha curato (con grande apprezzamento dei partecipanti) la tracciatura dell’intero percorso in terra lombarda, sia per quanto concerne le categorie adulti che quelle bambini, nonché quelle relative al settore femminile.
Cinque i portacolori del Valli del Canavese al via di una manifestazione iridata che ha visto i piloti presenti giungere da ogni parte del mondo. A soli 12 anni prestazione degna di nota per il più giovane del gruppo cuorgnatese, ovvero Andrea Badellino, il quale mostrando enormi potenzialità in vista del futuro si è classificato 21esimo in categoria.
Top ten sfiorata, invece, da parte di Thomas Verda nella competizione valida per la Coppa del Mondo, altro giovane di prospettiva (è al secondo anno di partecipazione a gare di questa portata) piazzatosi 11esimo, mentre il già citato Roberto Beroggio ha migliorato in Coppa rispetto al 2024, portando a casa un lusinghiero settimo posto.
Solo per una discriminante del regolamento, invece, Samuele Cogo non ha chiuso al quarto posto dopo essere arrivato pari merito con il suo rivale, terminando quinto ma, allo stesso tempo, confermando di avere tutte le carte in regola per andare a medaglia prossimamente.
Medaglia, infine, che Davide Caretta, nuovo acquisto del club canavesano (che, ricordiamo, oltre alle bici è dedito da oltre 4 decenni anche al trial in moto) si è messo al collo in Coppa grazie ad una splendida terza posizione, la quale completa un bilancio complessivamente molto buono.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore