EPOREDIESE – La “Vuelta de Espana” è sempre più vicina e già si inizia a sentire l’attesa per le due tappe che passeranno in Canavese, la prima delle quali sarà proprio quella inaugurale, che si terrà sabato 23 agosto 2025, con partenza da Venaria Reale e traguardo posto a Novara.
La corsa che aprirà ufficialmente la nuova edizione della kermesse ciclistica internazionale vedrà un importante passaggio sulle nostre strade, in particolare nella zona del Canavese Est e nell’Eporediese.
Tanti i comuni toccati, che di fatto attendono con entusiasmo l’ultimo grande appuntamento con la competizione a tappe che non aveva ancora scelto il nostro territorio come luogo ideale per far duellare i propri concorrenti, approdandovi, finalmente, quest’anno.
Per quanto concerne, come detto, il passaggio che si terrà tra due giorni, i protagonisti de La Vuelta sono attesi, come orari di passaggio, tra le 13.48 e le 13.51 in quel di Chivasso, provenienti da San Raffaele Cimena, quindi proseguiranno per Caluso, Candia e Mercenasco, per giungere nella zona dell’Eporediese tra le 14.24 e le 14.30, percorrendo il centro di Strambino.
Per proseguire alla volta del Biellese gli atleti al via dell’edizione 2025 transiteranno quindi da Bollengo, dove la loro presenza è prevista intorno alle 14.43, per quindi percorrere un tratto de La Serra (tra le 14.52 e le 15) prima di “salutare” il Canavese e dargli appuntamento il 25 agosto, in occasione della San Maurizio – Ceres.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore