VOLPIANO – E’ una squadra di grande prospettiva, giovane ma con punti forti evidenti, quella del Vol-Ley Academy che si appresta, nelle prossime settimane, ad essere nuovamente protagonista nella serie B1 femminile di pallavolo, con un ultimo colpo non da poco, ovvero l’arrivo dalla RM Volley di Kaila Simeonov, schiacciatrice classe 2010 che ha vestito agli Europei la maglia della Nazionale azzurra Under 16.
Tanti nuovi volti e grande voglia di fare bene per il club giallonero affidato a quel Daniele Sciarrotta che è reduce dal successo con l’Italia Under 21 del titolo mondiale al femminile e che ora, dopo questa impresa, è pronto a dare il massimo con il sodalizio volpianese per scalare la classifica del girone A.
Al fianco della confermatissima Giorgia Andreotti, una delle colonne portanti del team bassocanavesano, vi saranno Melissa Masiello, al quinto anno nelle file del vivaio nostrano, ma adesso “promossa” in prima squadra, come del resto farà la centrale Soheila Cirelli e la schiacciatrice Martina Chiuminatto.
Tra le facce nuove in casa Vol-Ley Academy quella dell’universale Camilla Trombetta, nonché quella di Francesca Zia, giocatrice di qualità ed esperienza, che ha vestito in carriera le casacche di Udine Volley, Conegliano e Pordenone.
Giovane ma di prospettiva il “libero” Giulia Domanda, già elemento in forza al Volley San Giorgio e che ha vestito la casacca del Canelli, mentre sempre ex del San Giorgio Tuacar sono la schiacciatrice Simona Sciarrotta, la centrale Iuliana Zglavuta e la palleggiatrice Greta Blengini, le ultime due già in passato in forza al Volpiano.
Infine, spazio ad un altro “martello”, ovvero Emma Silvestri, pure lei atleta che il coach Sciarrotta conosce molto bene ed apprezza, completando così al momento una rosa che avrà il compito di essere nuovamente protagonista nel massimo trofeo cadetto al femminile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore