giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

ALPETTE – I primi a Cima Mares sono stati Matteo Siletto e Luisa Rocchia

E' toccato a loro conquistare la prova di Alpette che ha animato l'Orco Valley Night Vertical Circuss

ALPETTE – Tocca all’accoppiata formata da Matteo Siletto e Luisa Rocchia (per altro capaci di occupare le prime due piazze assolute della classifica) conquistare il successo nella prova di corsa in montagna che da Alpette ha portato a Cima Mares, andata in scena recentemente e valida come evento del calendario targato Orco Valley Night Vertical Circuss.

Grazie al tempo rispettivo di 29’31” e di 33’06 i due trionfatori dell’edizione 2025 hanno messo in fila i poco meno di cinquanta appassionati che hanno sfidato il caldo di questo mese di agosto, dove la corsa è stata ancora una volta protagonista.

Scorrendo la graduatoria, terzo gradino assoluto per Luca Faletto, accreditato da un crono di 33’12”, mentre a seguire troviamo Giulio Porcario, Simone Piovanelli, Matteo Oberto, Marco Torreano, Roberto Zucca Pol, José Luis Montoya ed Andrea Calosso.

A livello femminile medaglia d’argento per Miriam Di Vincenzo, che si è classificata appena fuori dalla top ten (11esima, per la precisione), mentre terza è risultata Fabiana Guidorizzi. Alle sue spalle, infine, troviamo Mirella Cabodi (quarta) ed Alice Cavallo (quinta).

Adesso qualche giorno ancora di riposo, poi il prossimo 3 settembre 2025 il circuito tornerà alla ribalta con la disputa della prima edizione del “Vertical Trucca La Porta sul Paradiso”, che si terrà sempre in serata, con start alla ore 19.30, questa volta a Locana.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE