VOLPIANO/TORINO – “Parla spagnolo” la panchina della L84, club che per la stagione che ci si appresta tra poche settimane a vivere ha deciso di affidarsi a Diego Rios, tecnico di grande successo, uomo che ha il compito di portare ancora più lontano la compagine torinese, protagonista della serie A di calcio a 5.
Classe 1984 (numero che “lega” ulteriormente i coach iberico al sodalizio piemontese), premiato come miglior allenatore della Liga nella stagione 2020-2021, nonché insignito del riconoscimento di miglior coach spagnolo in un club straniero, grazie ai grandi risultati colti in Indonesia, Diego Rios Gayoso ha legato il proprio nome a club quale Azkar Lugo, O Parrulo Ferrol, Levante (con il quale ha raggiunto traguardi di altissimo livello), Ribera Navarra e Bintangtimur, ed adesso è pronto a guidare la L84 verso traguardi di alta classifica.
“Ringrazio L84 Torino e il suo presidente per la fiducia riposta in me – le prime parola del mister neroverde, come sempre affidate al comunicato stampa ufficiale della compagine volpianese – Sono entusiasta di affrontare questa nuova tappa della mia carriera sportiva in un club che vuole continuare a crescere in tutti gli aspetti”.
“Mi ha colpito fin dal primo momento l’idea del progetto – aggiunge Diego Rios – e credo che, poco a poco, potremo ottenere una mentalità competitiva in cui i nostri tifosi si identifichino al meglio. Abbiamo lavorato per creare sia una rosa che uno staff forte in tutte le aree per la crescita esponenziale del club. Sarà un processo lungo, nel quale poco a poco si vedrà quell’identità che vogliamo per la nostra squadra”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore