giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/TORINO – Altro colpo della L84: preso Vander Salas

Il 28enne paraguayano, “universale” di forza e sostanza, entra a far parte di un gruppo neroverde sempre più di qualità

VOLPIANO/TORINO – Si allunga la serie di “colpi” messi a segno dalla L84, che per la prossima stagione si è garantita i servigi di Vander Danilo Mendez Salas, paraguayano classe 1997, ruolo universale che ormai da una decina di anni è nome e volto molto conosciuto (ed apprezzato) dagli appassionati italiani del “futsal”.

Giocatore che racchiude caratteristiche eccellenti, sia a livello fisico che tecnico, fa della forza e della determinazione due “armi” che gli permettono di essere sempre tra i protagonisti. “Sono molto contento di arrivare in una squadra come la L84 Torino – le prime parole di Vander Salas dopo aver chiuso l’accordo con il club neroverde – Quando mi hanno chiamato non ci ho pensato due volte a dire di sì. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura: sono sicuro che sarà una stagione di fuoco”.

Il curriculum del nuovo acquisto della L84 parla di esperienze nel Kaos Futsal (dove nella categoria Under 21 vinse sia lo scudetto che la Coppa Italia nel 2016), nella Imolese (facendo suo il campionato di serie B), nella Roma, nel Mantova e nel Napoli, senza dimenticare la parentesi con il Cerro Porteño, con il quale si è messo sul petto ben due scudetti.

Infine, Vander Danilo Mendez Salas ha vestito pure la maglia della propria Nazionale, sfiorando nel 2022 la Copa America di specialità, cedendo solo in finale alla sempre fortissima Argentina.

L84
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE