ALPETTE – In un mese di agosto dove le gare di corsa in montagna la faranno assolutamente da padrone c’è da inserire anche il “recupero” della corsa di Alpette, facente parte del programma dell’Orco Valley Night Vertical Circus 2025, posticipata causa maltempo.
L’evento si terrà nella serata di domani, mercoledì 6 agosto, con la salita alla volta di Cima Mares, gara affascinante ed allo stesso tempo decisamente impegnativa, che porterà i partecipanti a confrontarsi con un tracciato di poco meno di 3 chilometri e mezzo, però con un dislivello di ben 700 metri, che senza dubbio farà da selezione.
Il programma dell’evento alpettese vedrà il ritrovo aperto sin dalle ore 18.30, presso l’Antica Locanda Ramo Verde, nella centrale piazza Goglio: qui, sino alle 19.20 circa sarà possibile presentare la propria iscrizione, mentre a seguire alle 19.30 avverrà lo “start”.
La competizione, che come detto offrirà un percorso affascinante ma allo stesso tempo provante, si concluderà con le premiazioni, nonché con un immancabile momento conviviale, sempre al “Ramo verde”, dove ad un prezzo speciale si potrà gustare pasta a volontà, accompagnata da una birra o da una birra rinfrescante.
Prosegue, quindi, il circuito di “vertical” della Valle Orco, manifestazione che ormai da alcuni anni a questa parte ha saputo ritagliarsi un bello spazio nell’ambito del podismo locale, richiamando appassionati dal Canavese, ma non solo.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore