CANAVESE – C’è lo zampino degli atleti dell’Avis Canavesana nella quinta piazza finale del Piemonte in occasione del “Trofeo delle Regioni”, la competizione su pista riservata alle rappresentative che si è svolta il 20 luglio scorso a Nocera Inferiore, con in primo piano in particolare la volpianese Anna Camoletto.
L’esperta lanciatrice in forza al club biancazzurro, qui vestita con i colori della formazione regionale, ha conquistato l’ennesimo successo nelle prove riservate alle categorie S35+, aggiudicandosi nella trasferta salernitana la prova del martello.
Gradino basso del podio, invece, per la compagna di società Ivana Ferrio, la quale si è messa in luce nel salto con l’asta, mentre nel lungo poco fuori dal “medagliere” si è posizionata Antonella Giulivi, risultata al termine al quarto posto.
Ai nastri di partenza della competizione, sempre per il gruppo canavesano, vi sono stati pure Rosina Sidoti, Mirella Bioletti, Marirosa Auteri, Fulvio Biesta, Roberto Dello Stritto e Paolo Ferrari.
Ottimi riscontri, poi, arrivano da Prato Sesia e da Cesena: nel Novarese eccellente prestazione di Niccolò Biazzetti, capace di aggiudicarsi il successo in occasione del “Trial degli 8 Pilastri”. Di qualità la prova del nostro, primo nella terza edizione della competizione dopo un arrivo in solitaria, al termine di un percorso decisamente duro, lungo 20 chilometri.
Invece in pista, in terra romagnola, si è ben comportato il mezzofondista Matteo Baffoni, categoria Allievi: dopo aver vinto la serie in cui ha corso, è risultato decimo sulla distanza degli 800 metri, facendo segnare il suo primato personale sulla distanza, che adesso è di 2’02”51.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore