CUORGNÈ – Una trasferta decisamente positiva in terra toscana quella vissuto sabato 19 luglio dai portacolori del Valli del Canavese, i quali nella specialità del bike trial sono stati capaci di mettersi in luce grazie a prestazioni di tutto rispetto.
E’ stata la cittadina di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, a fare da sfondo al terzo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano, tappa che ha visto ai nastri di partenza oltre una quarantina di piloti, bravi nel regalare emozioni e spettacolo in occasione dell’evento che è stato organizzato in serata dall’ASD Avis Ciclismo Rosignano.
Davvero ottimo il bottino per il sodalizio cuorgnatese, che con i suoi quattro alfieri presenti ha colto altrettanti podi. Pariamo dalla categoria Class 2, nella quale Davide Caretta, con un totale di 44 penalità, ha conquistato il successo, mentre il compagno di società Samuele Cogo si è messo al collo il bronzo.
Altri due terzi posti per il Valli del Canavese del presidente Vanni Crisapulli sono giunti nelle file della classe Hobby Blu e dell’Under 14: nel primo caso, ad accomodarsi sul gradino basso è stato il bravo Thomas Verda, mentre nel secondo un plauso va fatto ad Andrea Badellino.
In campionato i citati Caretta e Cogo sono attualmente secondo e terzo di categoria, piazza d’onore per Verda nella propria divisione, mentre terza posizione per Badellino nelle file dei giovani. Il prossimo appuntamento è in programma dopo Ferragosto, una due giorni intensa in quel di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore