CASTELLAMONTE – E’ una SA Castellamonte che si appresta a vivere un’altra stagione intensa, con tanta voglia di portare avanti un discorso importante, nel segno dei giovani. Eh sì, perché il club gialloblu punta sempre di più sui propri ragazzi, sia per quanto concerne la prima squadra (al via del campionato di Terza Categoria), che per ciò che riguarda il vivaio, lavorando sodo in maniera da gettare basi solide in vista del prossimo futuro.
Mercoledì 16 luglio, al campo sportivo “Roberto Cogliati”, è andato in scena un importante momento d’incontro, dove si sono riuniti dirigenti e tecnici. Una serata conoscitiva, di confronto e di dialogo, il tutto con un pensiero all’amico Enrico Cena, scomparso nel 2024 (tra le colonne portanti di questo ormai storico sodalizio calcistico), che è sempre nella mente e nel cuore degli amici castellamontesi.
Analizzando l’organigramma della stagione 2024-2025, a livello dirigenziale la compagine altocanavesana ha confermato i propri componenti, con Cristina Gindro alla guida del club nel ruolo di presidente, affiancata dal vice Piero Musso, dal segretario Antonio Tiloca e dai consiglieri Diego Morabito, Giampiero Tiloca, Mauro Fasso e Santo Barretta.
A livello di organizzazione sportiva, invece, l’SA Castellamonte ha fatto scelte ponderate, allo scopo di migliorare ancor di più l’attività: Antonio Tiloca sarà il direttore generale, mentre Simone Ducoli, l’anno scorso sulla panchina della prima squadra, diventa adesso responsabile tecnico e coordinatore sia del team di Terza Categoria che della Juniores. Spazio poi a Mauro Fasso, che coordinerà le attività agonistiche relative alla “linea verde”, mentre Luca Moretto e Lino Moretto, altri due volti conosciuti del panorama calcistico locale, ricopriranno i ruoli rispettivamente di responsabile delle attività agonistiche e di responsabile del Settore Giovanile Scolastico/Scuola Calcio.
Addentriamoci, quindi, nel “pianeta allenatori” e anche in questo caso non mancano le “new entry”: la prima squadra è stata affidata ad Andrea Bima, che sarà coadiuvato nel suo lavoro da Fabrizio Frola, mentre Andrea Chantel Borio, grazie pure al supporto di Luca Aimonino, avrà il compito di far maturare una Juniores parecchio interessante.
Luca Moretto ed il giovane Alessandro Tiloca saranno le guide dell’Under 17 castellamontese, ruoli che nella compagine Under 15 sono stati assegnati ad Andrea Dina e Marius Enache. Proseguendo, gli Esordienti al Secondo anno avranno come coach Sandro Barretta, quelli al Primo anno sono stati affidati a Ivan De Cesare. Infine, sulla panchina dei Pulcini Secondo anno ci sarà Marco Dellea, Maurizio Vitello farà crescere i Primi Calci Secondo anno, per chiudere i Piccoli Amici saranno seguiti da Livio Longo.
“Gli obiettivi che ci siamo posti sono quelli di migliorare sotto il punto di vista dei risultati ed aumentare ulteriormente il numero dei nostri tesserati – dicono, di concerto, presidente e vice – Ottenere soddisfazioni sul campo dalla prima squadra e dalla Juniores sono tra i traguardi che ci siamo posti, senza dimenticare quanto sia fondamentale portare avanti il progetto giovani, che va costantemente sviluppato, in maniera che il vivaio cresca. Il tutto nell’ottica di riportare l’SA Castellamonte a ripercorrere i fasti di un tempo, con un occhio alla storia del calcio cittadino, che ha regalato grandi emozioni e risconti di alto profilo”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore