sabato 12 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

TORINO – “Turin Acro Cup” porta al “Pala Gianni Asti” sport e spettacolo

Dall'11 al 13 luglio importante manifestazione, organizzata grazie al lavoro di  Società Ginnastica Grugliasco, Federazione Ginnastica d'Italia e Città Metropolitana di Torino

TORINO – Gli appassionati della spettacolare ginnastica acrobatica avranno pane per i loro denti nei prossimi giorni, dato che dall’11 al 13 luglio 2025 Torino ed il “Pala Gianni Asti” in particolare diventeranno teatro di un appuntamento imperdibile come la “Turin Acro Cup”.

Allestita grazie al sapiente lavoro della Società Ginnastica Grugliasco, senza dimenticare la fondamentale collaborazione con Federazione Ginnastica d’Italia ed il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, la kermesse vedrà ai nastri di partenza atlete di alto livello, le quali regaleranno una competizione carica di significato, in grado di catturare l’attenzione del pubblico (pubblico che potrà assistere gratuitamente alle gare).

Al via a coppie, le partecipanti saranno chiamate a rappresentare le categorie Beginners, Pre-Youth, Youth, Junior e Senior, ovvero tutte quelle che caratterizzano lo sport della ginnastica acrobatica.

Venerdì la Coppa in terra torinese prevede alle 13 l’avvio della manifestazione, con le ragazze della classe Pre-Youth chiamate a “rompere il ghiaccio”. A seguire sarà la volta di Youth, Junior e Senior, con chiusura della giornata prevista intorno alle 20.

Sabato 12 il calendario sarà decisamente più fitto, con le Beginners che saranno all’opera già dalle 8: le varie prove si alterneranno sino alle 19.30, per poi lasciare spazio ad un momento di festa, che si terrà dalle 20.30.

Domenica il gran finale, con avvio alle 9.30 e tre attimi riservati alle premiazioni, che si terranno, a seguito delle ultime gare in programma, rispettivamente alle ore 12, alle 14.50 ed alle 18.35 circa.

Per la Società Ginnastica Grugliasco, realtà che opera dal 1999, è senza dubbio un bell’impegno, ma anche una vetrina di primo livello dove “raccontare” cos’è la ginnastica acrobatica.

Il sodalizio torinese conta attualmente 6 atlete impegnate in competizioni internazionali e 50 ragazze che gareggiano a livello nazionale, ritagliandosi spazi importanti nei campionati italiani, ma vantando anche un titolo europeo 2023 ed uno mondiale 2024 Juniores conquistati, nella routine Dinamica per coppie miste, grazie alla bravura di Edoardo Ferraris ed Arianna Lucà.

Turin Acro Cup
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE