giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BAIRO/VALPERGA – Francesco Pepe a Mondovì strappa il pass per i Nazionali

Quinto assoluto, primo della categoria Under 20, il portacolori della Bairese ha anche migliorato il proprio personale sui 5mila metri

BAIRO/VALPERGA – Una prestazione super per il giovane Francesco Pepe sulla pista “Fantoni – Bonino” di Mondovì, dove il portacolori della Podistica Bairese, sulla distanza dei 5mila metri, fa segnare un eccellente crono, che vale la qualificazione ai prossimi Nazionali di specialità.

Il valperghese, classe 2007, ha mostrato pure su questa superficie di trovarsi a proprio agio, firmando un 15’10”14 finale risultato il suo nuovo “personal best” sui 5 chilometri. Ma non basta: grazie a questa prova di carattere, determinazione e volontà, Francesco ha anche concluso la trasferta cuneese, valida come prima fase regionale del Campionato piemontese assoluto di società, con la quinta posizione delle graduatoria generale, arrivando alle spalle di rivali quali il vincitore Abdelkarim Ezzouhti, nonché Francesco Breusa, Federico Scabini e Vinicius Scartazzini, i quali vantano molta esperienza in più del giovane e promettente canavesano.

A completare la giornata perfetta (quella di domenica 11 maggio 2025) vissuta dal rappresentante del club giallonero va menzionata la prima posizione nelle file degli Under 20, ulteriore particolare che ha reso la gara di Mondovì di primissimo piano.

Per Pepe un’annata che sta, sotto diversi punti di vista, confermando la bontà della sua scelta di tornare a gareggiare nella corsa, opzione che lo sta indubbiamente portando a togliersi diverse soddisfazioni.

Francesco Pepe
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE