IVREA/CANAVESE – Decise le quattro semifinaliste della CoppAca, la competizione dedicata al calcio a 11 organizzata sotto l’egida dell’Acsi, che a questo punto entra nel vivo per assegnare il trofeo 2025.
Se Rondissine e Spolina, nella parte “bassa” del tabellone, avevano già conquistato il “pass” per il penultimo turno della kermesse, adesso si sono aggiunte Kanavesana19 e Foglizzese, le quali hanno avuto la meglio rispettivamente di Piverone e Montalenghe.
Nel primo caso due reti di Salono, una di Zedda ed un’altra di Mihaila (su rigore) hanno sancito l’eliminazione del team lacuale, mentre invece, nel secondo confronto sono occorsi i penalty per designare la qualificata.
Le segnature di La Pira A. e Rivarono avevano, di fatto chiuso, il confronto sull’1-1: nei supplementari l’equilibrio non si è rotto, quindi sono occorsi i tiri dagli 11 metri per risolvere la situazione, e qui i neroverdi si sono rivelati più precisi, aggiudicandosi la sfida per 5-2 e quindi qualificandosi.
Domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 21 in quel di Romano andrà in scena il primo confronto, quello tra Kanavesana19 e Foglizzese, mentre sette giorni più tardi, ovvero il 14 maggio, sempre allo stesso orario, però in quel di Chivasso, sarà la volta del match tra Rondissone e Spolina.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore