sabato 3 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

NOLE – Il Basket Nole centra l’obiettivo: serie B femminile anche l’anno prossimo

Vittoria di misura in gara 2 contro Moncalieri, risultato che permettere alle ciriacesi di chiudere il discorso salvezza

NOLE – Serviva assolutamente un altro successo, martedì 29 aprile 2025, per chiudere il discorso salvezza e far sì che il Basket Nole si confermasse anche per la prossima stagione nella serie B donne. Nonostante le avversarie del Kangaroos Moncalieri abbiamo provato a dare parecchio filo da torcere alle nostre, alla fine con il risicato ma comunque fondamentale punteggio di 57-55 le biancoblu chiudono il conto in gara 2 e centrano l’obiettivo.

Una stagione intensa, lunga e carica di significati per le nolesi, le quali dopo aver perso all’ultima giornata la possibilità di affrontare i play off, si sono calate nel modo giusto nella corsa per la permanenza in categoria.

Conclusa al comando la seconda fase, si sono trovate ad affrontare un Moncalieri che si è dimostrato rivale di qualità e carisma. Perduta la prima sfida proprio in territorio torinese per 61-55, le ragazze del Kangaroos hanno cercato di rifarsi con gli interesse nella palestra di via Martiri della Libertà, ma non ce l’hanno fatta.

Brave Erika Rusinà (miglior realizzatrice delle locali, con 14 punti) e compagne, che hanno messo in mostra grinta, forza, determinazione e volontà, caratteristiche che hanno permesso di centrare il traguardo al primo tentativo.

Importante, sotto canestro, pure l’apporto di Michela Baima e Federica Sabou, che hanno chiuso a loro volta in doppia cifra, mentre tra le ospiti Carlotta Vairo, con 17 realizzazioni, ha archiviato questa gara con il miglior “score” assoluto a livello individuale.

Basket Nole
(foto dalla pagina social ufficiale della Pallacanestro Nole Cirié)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE