BUROLO/SAN BERNARDO – Con l’arrivo della bella stagione si parte con i tornei dedicati al futsal in Canavese e tra i primi a “rompere il ghiaccio” c’è stato quello denominato “Sanbe Goat League”, il quale nei giorni scorsi ha visto impegnate 15 squadre.
Allestito dai giovani coscritti del 2007, grazie alla piena collaborazione con Marcello Migliaccio e Riccardo Galluzzo, coadiuvati da Mirko Garau, il trofeo andato in scena presso il centro sportivo “El Gioviale” di Burolo ha visto alzare al cielo la coppa 2025 la compagine dello Sbocca Juniors, che con bravura ed abilità si è aggiudicato il gradino alto del podio.
Nell’ultimo atto, a cedere a Pietro Marco Gallo e soci (che si erano già aggiudicati il primo posto nel girone C della fase eliminatoria) sono stati i rivali dell’Ac Azzo Duro, sconfitti per 4-2, grazie alle reti dello stesso Gallo, di Aula, Medaglia e Strippoli (per i secondi in classifica goal di Bardus e del capocannoniere del torneo Fadda, autore di 17 centri complessivi).
Per assegnare il terzo posto sono stati necessari invece i rigori, dato che nei tempi regolamentari le due rivali in campo si erano equivalse, chiudendo sul 5-5: a trionfare è stata la squadra de La Cantera 2024, impostasi per 7-6 sul Muntaut.
In precedenza, in semifinale i futuri campioni erano riusciti ad avere la meglio per 3-1 del Muntaut, mentre l’Ac Azzo Duro era stato bravo a sconfiggere per 5-3 la Cantera.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore