IVREA – L’Ivrea Canoa Club, compiuto il “mezzo miracolo” di rimettere in sesto il canale di gara dopo gli eventi alluvionali di poche settimane fa, adesso si appresta a vivere un altro importante momento agonistico, ospitando l’ennesima prova a livello internazionale che dal 2 al 4 maggio 2025 riporterà la Dora Baltea all’attenzione degli appassionati dello slalom e del cross.
Una tre giorni intensa e carica di significato, ma anche la piena conferma che lo “stadio” eporediese e la società che la gestisce sono punto di riferimento di un panorama mondiale in cui l’Italia ed il Canavese occupano uno spazio di notevole interesse.
Il programma si aprirà ufficialmente domani mattina, venerdì 2 maggio alle ore 9, con poi alle 10 ed alle 14 le gare vere e proprie riservare allo slalom, con in acqua uomini e donne, i quali successivamente, alle ore 17, verranno premiati.
Sabato 3 spazio alla IFC Ranking Competition, che prenderà il via nuovamente alle ore 10: a seguire la finale B schedulata alle 11.30 e la finale A, che invece si terrà nel pomeriggio, con avvio delle discese alle 14.30. Ci sarà spazio dalle 16 alle 18 per il kayak cross, con le prove in vista delle gare del giorno successivo.
Domenica 4 maggio ultima serie di eventi: alle 10 tornerà l’ICF Ranking Competizion, che poi farà posto alle 10.30 alla seconda selezione riservata agli atleti dell’Italia. Dalle 11.30 spazio al kayak cross, il quale entrerà poi nella sua fase clou dalle 14, quando si terranno prima le semifinali e poi le finali della specialità. A chiudere l’intenso e lungo fine settimana di competizioni, tra canoa e kayak, sarà la consegna delle ultime medaglie ed i saluti finali.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore