giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – In serie C e serie D si recupera: il Rivarolo per ora si prende la vetta

In attesa del completamento della giornata rinviata per le esequie papali, la Finimpianti balza in testa ed il Montalto Dora la tallona

CANAVESE – Una settimana impegnativa quella relativa alla pallavolo regionale, che dopo il rinvio delle gare dovute al funerale del Papa adesso vede le squadre della serie C e della serie D cercare di recuperare i match posticipati, per di più con la penultima giornata che incombe.

E mentre si stanno completando tutti i confronti, gli ultimi dei quali si disputeranno oggi, giovedì 1° maggio, nel massimo trofeo al femminile buone notizie arrivano per Rivarolo e Montalto Dora, entrambe impegnate nelle corsa play off/promozione.

Valenza è sempre stato un campo ostico, ma non per la Finimpianti, la quale sbanca la tana delle alessandrine con un eloquente 3-0, riscontro che conferma l’ottimo stato di forma delle ragazze altocanavesane. Addirittura il secondo set si è chiuso con le nostre che hanno lasciato appena 9 punti alle avversarie, uscite dal campo letteralmente annichilite.

Così, almeno per qualche giorno, il sestetto di coach Di Martino si prende la testa della classifica del girone A con 58 punti, tallonata dalle “cugine” del Montalto, che il 29 aprile hanno invece espugnato Caselle.

Il derby si è concluso sul 3-1, con le padrone di case brave a spingersi sul 25-23 nel periodo di apertura, per poi però subire il ritorno delle rivali, che hanno comunque faticato parecchio per avere ragione delle rossoblu, arresesi solo 25-23, 28-26 e 25-17.

Non resta che attendere il responso di Ovada, dove è impegnato il Canelli, per avere il quadro completo della graduatoria, per poi tuffarsi nelle ultime due partite della “regular season”, al fine di definire il quadro definitivo della serie C girone A.

serie C
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE