giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/CANAVESE – La Foglizzese si riprende la vetta solitaria della SuperLeague

Con il Rivara fermo per riposo forzato, i neroverdi volano a +3 a due turni dall'epilogo grazie al successo contro il Frossini

IVREA/CANAVESE – Due turni alla fine della SuperLeague Acsi di calcio a 11 e le emozioni non finiscono ancora, con ad esempio il nuovo cambio della guardia al vertice del girone Oro, dove approfittando del turno di riposo del Rivara, la Foglizzese si prende nuovamente la vetta della classifica in solitaria.

I neroverdi, nella 20esima giornata, si sbarazzano del Frossini per 3-0 (Fasolato e doppietta di Conte) per portarsi a +3 rispetto gli altocanavesani, dando così vita ad un finale carico di emozioni, che può davvero riservare altre sorprese. Perché tra le due litiganti… occhio ad uno Spolina che viaggia a 4 lunghezze dalla capolista, tenendo botta grazie alla marcatura di Giacone, il quale permette ai cossatesi di espugnare il campo del Real Ivrea 2009.

Perde invece un po’ di terreno il Montalenghe, che non va oltre il nulla di fatto contro il Real Amis (gara di alto profilo) scivolando a -5, mentre la giornata vede Oratorio Leini e Kanavesana19 fare bottino pieno, rispettivamente con Valperga17 e Speciale Canottieri.

Nel girone Argento tutto come da copione, con Rondissone e Bellavista, ormai promosse, che allungano il loro ruolino di marcia in positivo, sbarazzandosi 5-1 del Chiaverano e 3-1 del Vistrorio Red.

Il Pavone, dal canto proprio, non chiude ancora matematicamente il conto riguardo l’accesso allo spareggio per salire di categoria, andando a perdere di misura (2-1 il punteggio) in casa della Polisportiva Rivarolese. La Pro Loco Baldissero, la cui gara è stata rinviata, resta a -6 con ancora 9 punti da poter conquistare, quindi il discorso va per ora posticipato.

Infine, il fattore campo è stato pienamente rispettato nelle gare che hanno visto protagoniste Piverone e Real Chivasso, con gli eporediesi che si sono sbarazzati 3-1 dell’HDemia, mentre i chivassesi hanno piegato 4-2 il Gsro, con Lacognata protagonista grazie ad una doppietta.

SuperLeague



------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE