FRONT – Tra Piemonte e Alto Adige, il Rock Bike Team si è destreggiato attraverso diversi appuntamenti dedicati al ciclismo fuoristrada in maniera, come sempre, egregia. E’ stato però a due passi da casa, ovvero a Rivara, in occasione della tappa valida per l’XC Piemonte Cup, che sono arrivati piazzamenti di rilievo per il club che ha sede a Front.
Ad iniziare dalla doppietta nella categoria Open fatta segnare dal duo composto da Diego Milan e Gabriele Savio, primo e secondo al termine di una corsa intensa. Quarto il compagno di società Matteo Ghiso, vincitore della classe Elite, mentre nella “top ten” assoluta di giornata figura anche Dario Algore, classificatosi sesto.
Tra gli Junior altra affermazione, questa volta firmata da Francesco Riva, con Diego Ghiso che invece è transitato undicesimo. Ulteriori soddisfazioni sono giunte nelle file dei più giovani, con la medaglia d’argento di Tommaso Perino tra gli Esordienti Primo anno e la settima posizione di Riccardo Ferrara.
Nelle file dei Secondo anno si è difeso egregiamente Davide Riva, quarto, mentre Francesco Pastore e Davide Mattiolo si sono posizionati 15esimo e 20esimo. Bene anche gli Allievi: Valerio Panero è risultato quarto tra i Secondo anno, Alessandro Jacopo Lentini è arrivato quinto tra i Primo anno. Infine, spazio ai Master, con Piercarlo Paglia che si è messo al collo il bronzo nelle file degli M4.
La specialità della Gran Fondo ha, invece, richiamato tre portacolori della Rock Bike a Cossano Belbo, in occasione del “Pedalanghe”, tappa della “Marathon Bike Cup”: a livello assoluto Manuel Buttarelli ha chiuso con la 37esima posizione, mentre tra i Master 7 GianPiero Cavallo ha sfiorato il podio, classificandosi quarto. Infine, nel tracciato più corto 14esimo è risultato PierLuca Lifone.
Due Giovanissimi, ovvero Duccio Sorrentino e Giulio Nassivera, hanno preso parte alla kermesse allestita a Canelli per la loro categoria: il primo, impegnato tra i G2, è risultato nono, il secondo, che era al via tra i G3, si è piazzato 16esimo.
Concludiamo con la trasferta di Nalles, in provincia di Bolzano, dove si è disputata la “Marlene Sudtirol Cup”, gara di cross country a livello internazionale. Due le ragazze del club frontese che hanno affrontato la prova, con Anna Buttarelli 50esima nella categoria Uci Junior Series, mentre Anna Buttarelli, che correva tra le Under 23, si è dovuta ritirare per problemi fisici.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore