giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA – In serie A la Brb è già qualificata per la final four

Con 21 punti di vantaggio, a quattro giornate dal termine, gli eporediesi ora puntano a chiudere la stagione regolare imbattuti

IVREA – Settimana di stop per i campionati nazionali di bocce, visto che nel weekend ad Alassio andrà in scena uno dei tornei più conosciuti ed apprezzati della specialità volo, ovvero il “Targa d’oro”, che nel 2025 taglia il traguardo della 72esima edizione.

E’ quindi questa l’occasione per tirare un primo sommario bilancio, quando ci sono ancora quattro turni da disputare prima della fine della stagione regolare: la Brb Ivrea, che dopo la vittoria in casa del Noveta per 16-8 è volata a quota 50 punti, di fatto ha già staccato il pass per la “final four” valida per l’assegnazione dello scudetto. Gli eporediesi guidati da Aldino Bellazzini sono gli unici ancora imbattuti, in serie A, avendo conquistato nelle 14 giornate sin qui disputate la bellezza di 13 affermazioni ed avendo pareggiato in una occasione.

Piazza d’onore, a -5 dalla vetta, ed ormai anch’essa praticamente ad un passo dalla seconda fase (avendo 16 lunghezze di vantaggio sulla quinta), per la Perosina Boulenciel, che è attualmente a 45 punti. Il compito nelle prossime uscite sarà quello di provare sino all’ultimo a giocare uno scherzo mancino alla capolista.

Terza, invece, la Chiavarese, attestatasi a quota 38 e con grosse chances di strappare il gradino basso del podio nella graduatoria finale, mentre Marenese e Gaglianico sono in corsa per l’ultimo biglietto legato alla poule scudetto, divise da un solo punto (30 contro 29), anche se Noventa (a 25) e Produttori di Govone (a 24) non sono ancora del tutto tagliate fuori.

Il campionato, che sarà fermo pure in occasione del weekend di Pasqua, tornerà alla ribalta il 26 aprile prossimo, tra l’altro mettendo in scena proprio il confronto più atteso, quello tra Brb e La Perosina, match che andrà in scena sui campi della bocciofila di Salassa.

Brb
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE