IVREA / CUNEO – Proseguirà anche per la stagione 2026-2027 la collaborazione tra la canavesana Paola Paggi e il Volley Granda Cuneo, con la nostra che è stata confermata nell’importante e strategico ruolo di team manager del sodalizio biancorosso, club alla ribalta della massima serie nazionale a livello femminile.
Classe 1976, protagonista da giocatrice con le maglie di club quali Novara, Modena e Bergamo (con un palmares che parla di due scudetti e due Champions Leauge in bacheca), ma anche della Nazionale Italiana (con la casacca azzurra ha collezionato un oro ai Mondiali del 2002, un argento ed un bronzo agli Europei ed una terza piazza nella World League), Paola da quando è passata ad un ruolo dirigenziale (ma lei è pure un’apprezzata e prepara mental coach) ha confermato di essere anche in questo caso persona attenta, sempre pronta a mettersi in gioco e capace di dare un grosso contributo alla società per cui lavora.
A Cuneo i risultati sono stati evidenti: il sestetto della Provincia Granda ha chiuso la stagione regolare 2025-2026 in serie A con il decimo posto, quindi nella seconda parte dell’annata, dove ha disputato la Play off Challenge Cup, si è messa ancor di più in luce, centrando l’accesso alla finale del trofeo, dove ha ceduto nel derby con il Chieri 76.
Paola Paggi ha così ottenuto di nuovo la piena fiducia di un team che sta crescendo, sta lavorando sodo per emergere in un campionato difficile e, allo stesso tempo, sta facendo tanto per il movimento femminile piemontese. In questi giorni Cuneo sta definendo il “roster” per il prossimo campionato, ed ancora una volta il lavoro dell’eporediese si sta rivelando decisivo per creare un gruppo che possa essere nuovamente competitivo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore










