MONTALTO DORA – Seconda sconfitta di fila per la Pallavolo Montalto Dora e rammarico per una gara che a Valenza poteva avere ben altro finale, per quanto concerne Vevey e le sue compagne di squadra.
Archiviata la bella ed intensa partita con il Borgaro, purtroppo anche quella chiusasi con una sconfitta, le eporediesi hanno affrontato la trasferta di sabato scorso iniziando davvero con il piglio giusto.
Piglio che ha portato le giocatrici guidate da coach Vallero ad imporsi con bravura e forza addirittura nei primi due set, messi in cascina grazie al risultato rispettivamente di 25-19 e 25-20.
Il doppio vantaggio sembrava aver “spezzato” il match contro una rivale di qualità, apparsa in difficoltà contro le buone giocate montaltesi. L’inversione di tendenza si è intravista nel set numero 3, giocato su ogni palla, dove le locali hanno strappato l’1-2 solamente per 25-23.
Rinfrancate dal parziale successo, il Valenza è cresciuto, ha trovato le giuste “crepe” nel gioco canavesano e così nel quarto periodo il pareggio è diventato realtà (25-20 il riscontro).
A quel punto l’inerzia del match si è completamente spostata dalla parte delle padrone di casa, che sulle ali dell’entusiasmo hanno completato il sorpasso ai danni di un Montalto il quale, nonostante la buona volontà, ha alzato bandiera bianca, fermandosi a quota 8 nel tie break.
Uno stop che porta il club del presidente Carazzato all’ottavo posto in classifica, con 6 punti all’attivo. In casa montaltese c’è la consapevolezza di dover lavorare ancora per trovare il feeling perfetto mostrato nella passata stagione, ma con un campionato appena avviato (siamo alla quarta giornata) i margini di risalita ci sono, eccome.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












