IVREA – Non solo gli ottimi risultati colti a Prato (di cui abbiamo parlato in un altro articolo) nel weekend di gare per l’Avis Atletica Canavesana, ma anche due piazzamenti di tutto rispetto in occasione della recente “Apple Run”, corsa sempre sulla distanza dei 10 chilometri che è andata in scena a Cavour e che ha richiamato centinaia di appassionati.
L’evento, allestito in contemporanea con la “Festa della Mela” della cittadina piemontese, ha visto in primo piano i due mezzofondisti Gianluca Busato e Luigi Carmagnola, il primo al via della classe SM35, il secondo impegnato tra i più esperti M65. Nelle rispettive categorie i portacolori del sodalizio eporediese hanno chiuso con l’ottava piazza, classificandosi nella prova generale 42esimo e 302esimo.
Ai nastri di partenza della kermesse cavourese pure il Master 60 Alessandro Pagliassotto in ambito maschile, mentre in quello femminile spazio alla Juniores Emma Borgialli, che è risultata 49esima assoluta tra le donne e 22esima di classe.
Tornando, infine, ai Campionati Italiani sui 10 chilometri andati in scena in Toscana c’è da rimarcare che nelle file degli Juniores il bravo Alessandro Cena, oltre a conquistare pure lui l’ottava posizione, gareggiando in 31’10” ha stabilito il suo nuovo “personale” sulla distanza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












