venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BUSANO/IVREA – Perardi sfiora l’ennesima medaglia della stagione 2025

Stefano, busanese della Sport Project VCO, è giunto quarto tra gli Junior a 8 secondi dal bronzo. Ottavo Alessandro Cena (Canavesana), mentre tra gli Allievi 26esimo posto per Salusti

BUSANO/IVREA – Si ferma a soli 8 secondi dal podio l’obiettivo del busanese Stefano Perardi di fregiarsi di un’altra medaglia tricolore, in una stagione che lo ha visto più e più volte protagonista. A Prato, in occasione dei Campionati Italiani individuali di corsa su strada, distanza 10 chilometri, il ragazzo canavesano in forza alla compagine dello Sport Project VCO si è classificato quarto, dimostrando di essere nuovamente atleta capace di dire la propria in più di una specialità.

Dopo il cross e la corsa in montagna anche su asfalto il giovane categoria Juniores, che è seguito nel suo percorso di crescita da Walter Durbano, ha regalato una prestazione di tutto rispetto, terminando con il crono di 30’43” (sua miglior prestazione di sempre sui 10 mila metri), che lo ha portato a classificarsi, come detto, a poca distanza di Giacomo Bellillo (Asd Educare con il Movimento), il quale è transitato in 30’35”.

Per la cronaca il titolo nazionale è andato a Simone Vittore Borromini, toscano che veste i colori della Sezione Atletica dei Carabinieri, mentre sempre nella stessa competizione da rimarcare pure la più che buona prestazione offerta da Alessandro Cena. Il corridore dell’Avis Atletica Canavesana si è destreggiato bene anche su questa lunghezza, concludendo ottavo e giungendo alla fine con il crono di 31’10”.

Tra i concorrenti del nostro territorio che hanno difeso il buon nome del Piemonte nella trasferta toscana di domenica 2 novembre 2025 c’è da citare l’Allievo della Canavesana Niccolò Salustri, che nella classe riservata agli Under 18 ha chiuso in 26esima posizione, arrivando al traguardo dopo 33’35” di gara.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img