venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

BORGARO – Scelto il tecnico del Borgaro Nobis: Alessandro Siciliano

Allenatore di esperienza sia in Eccellenza che in serie D, è chiamato a risollevare il club gialloblu attualmente a metà classifica

BORGARO – Il Borgaro Nobis 1965 ci ha messo meno di un giorno per decidere il successore di Lapiccirella, così adesso tocca ad Alessandro Siciliano guidare i gialloblu alla riscossa, dopo quasi un terzo del campionato di Eccellenza vissuto in maniera piuttosto anonima.

Fermo in un limbo di mezza classifica, a pochi passi dai play off, ma anche pericolosamente vicino ai play out è all’ultimo posto, l’undici del presidente Pier Giorgio Perona ha scelto di dare una scossa all’ambiente, cambiando il nocchiero ed affidandosi ad un mister di esperienza e bravura.

Con alle spalle stagioni di alto livello (e ricche di vittorie) con la Pro Settimo, poi su panchine di prestigio come Bellinzago, Asti, Caratese e Savona, Siciliano è stato visto come l’allenatore ideale per dare la sferzata necessaria ad un gruppo costruito in estate per essere protagonista in campionato.

Sino ad ora i numeri, nonostante il lavoro prezioso dell’ormai ex Lapiccirella, non sono quelli che l’entourage gialloblu si aspettava, quindi da qui la scelta, dopo nove turni, per il cambio di conduzione in panchina.

In questi giorni Siciliano sarà chiamato ad apportare le prime correzioni e cercare di scuotere l’ambiente, in vista poi del difficile confronto di domenica 9 novembre 2025, quando il Borgaro sarà di scena nella tana del Lascaris, formazione seconda in classifica con 17 punti.

Borgaro Nobis
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img