RIVAROLO/VOLPIANO – Il settore femminile canavesano del volley al via della serie B vive un weekend non dei migliori, dato che sia il Vol-Ley Academy (B1) che la Finimpianti (B2) devono lasciare spazio alle squadre ospiti, capaci a Volpiano come Rivarolo di conquistare la posta in palio.
Prosegue il periodo di “ambientamento” nel trofeo superiore per le ragazze di coach Daniele Sciarrotta, squadra profondamente rivoluzionata e di molto ringiovanita rispetto al passato, che nel girone A sta facendo “apprendistato” contro rivali ben più esperte e con giocatrici forti.
Tre i set con i quali il Pallavolo Florens Pavia (che occupa la terza piazza in classifica, ad un punto dalla vetta) archivia la pratica giallonera. Il primo è teso combattuto, a dimostrazione che le volpianesi hanno qualità per emergere, però il punto va alle pavesi, vincitrici 25-22. Col passare dei minuti le ospiti salgono sempre più in cattedra, e dopo un periodo centrale chiusosi 25-19 nel terzo non c’è molta storia, con le giallonere che mettono a segno appena 13 punti, restando in classifica penultime a quota 2.
Scivola in sesta posizione, invece, la Finimpianti di coach Di Martino, che perde la prima sfida in casa della sua stagione, battuta 3-1 dal Monviso Volley Pinerolo, sestetto che adesso ha agganciato le nostre a 7 punti.
E’ stata una partita davvero delicata, combattuta e giocata sul filo del rasoio praticamente in ogni set, con punteggi che parlano da soli. Alle altocanavesane è mancato qualcosina nei momenti decisivi di certi parziali, a conferma che la rosa (praticamente del tutto nuova) si sta amalgamando ma non è ancora al massimo delle proprie potenzialità.
I primi due periodi sono di marca ospiti, con le pinerolesi che però vincono solo ed unicamente con il minimo scarto (in entrambi i casa per 25-23). Valentina Re e compagne alzano al testa e nel terzo set riaprono i giochi, vincendo pure con forza il parziale, aggiudicandosi il momentaneo 2-1 per 25-19. Anche l’ultima fase del match è fatta di botte e risposte che, però, premiano il Monviso, che l’ha spuntata 25-22, rifilando il secondo ko di fila (primo incontro senza punti) alle nostre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












