venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/VALPERGA – Il Taekwondo Canavese sale dieci volte sul podio

Ennesima trasferta di livello per il club nostrano, che a Milano è stato protagonista della “Lombardy Cup”

RIVAROLO/VALPERGA – Questa volta tocca a Milano rivelarsi terra di conquista per i giovani portacolori del Taekwondo Canavese, che in occasione della “Lombardy Cup” dedicata a tale specifica disciplina chiude la propria esperienza con ben 10 medaglie.

Una domenica 2 novembre 2025 decisamente positiva per il club nostrano, che continua a mietere successi e ad incamerare podi in tutte le categorie, confermando (come ribadito ogni volta) che questa realtà sta lavorando tanto e bene, facendo maturare ottimamente i propri tesserati.

Nel capoluogo lombardo a salire agli onori della cronaca è stata, in particolare, Dominica Lucarelli, capace di conquistare la vittoria (e quindi l’oro) nella categoria Kids A -33 chilogrammi. Ben sette, poi, gli argenti che il Taekwondo Canavese ha messo in bacheca: in questo caso un plauso lo meritano Alessandro Obert (Cadette B -57 chili), Federica Obert (Cadetta A -44 chili) e Alexia Stefania Gondos (Junior -68 chilogrammi) in ambito femminile.

Tra i maschietti la piazza d’onore nella trasferta milanese l’hanno conseguita Mattia Gondos (impegnato nella categoria Beginners B -29 chili), i compagno di squadra Michele Scualivato (Beginners B -26 chilogrammi), Tommaso Caforio (Children A -27 chili) e Marco Lupia (che ha gareggiato tra i Kids A -30 chili).

Infine, a completare il medagliere del Taekwondo Canavese nella “Lombardy Cup”, che è stata ospitata nel Centro Pavesi Fipav di via De Lemene, sono stati Nicole Tenea (classe Cadetta B + 59 chilogrammi) e Simone Salvatore (che ha gareggiato tra i Children A -24 chili).

Adesso un paio di settimane di “riposo”, dove prepararsi al meglio per il prossimo importante appuntamento, quello con la sesta edizione della “Torino Royal Cup” che è in calendario il 22 e 23 novembre, mentre è ufficiale che a metà dicembre in Canavese per la prima volta si terranno nella nostra zona gli esami per le cinture nere regionali dedicati a questa disciplina.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img