CASTELLAMONTE – Anche gli amministratori comunali del Comune di Castellamonte sono scesi sul “diamante” di via del Ghiaro a Castellamente, in occasione della due giorni dedicata al “Torneo dell’Amicizia”, andato in scena sabato 1 e domenica 2 novembre 2025 grazie al sapiente lavoro della Canavese Lynx.
La manifestazione, a livello non competitivo, ha visto impegnati non solo gli atleti del sodalizio nostrano, ma anche genitori, sostenitori e amici del baseball e del softball, i quali tutti assieme nell’occasione hanno ricordato l’amico Erik Ferrando, a tre anni dalla sua scomparsa.
Un weekend sportivo e non, dove i partecipanti hanno potuto trascorrere alcune ore all’aria aperta, vivendo momenti di divertimento e di serenità, opportunità riuscita a pieno che ha messo la parola fine ad una stagione “open” lunga, intensa e ricca di soddisfazioni.
Al lancio di apertura del “Torneo dell’Amicizia” edizione 2025 hanno preso parte il primo cittadino castellamontese, Pasquale Mazza, e l’assessore allo Sport, Claudio Bethaz, che si sono così cimentati in tale disciplina che sta portando il nome della città ad alti livelli in Piemonte, come in Italia.
“Quale Presidente della Canavese B&S A.S.D non posso che ringraziare il sindaco Pasquale Mazza, il vicesindaco Teodoro Medaglia, l’assessore allo Sport Claudio Bethaz e tutta l’Amministrazione comunale di Castellamonte – le parole di Mauro Gaido, una delle colonne portanti del sodalizio canavesano – che si dimostrano sempre attenti e vicini al nostro sport, aiutandoci il più possibile”.
Archiviato l’evento di inizio novembre, ora la Canavese Lynx si prende un attimo di riposo. Si tratta però di un relax breve, perché ad inizio dicembre prenderà il via la parte dedicata ai trofei indoor, dove in primo piano ci saranno i ragazzi e le ragazze della categoria Under 12, senza dimenticare l’importante preparazione invernale.






© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











