BORGARO – La nuova settimana del calcio nostrano si apre con l’ufficializzazione del cambio in panchina deciso dal Borgaro Nobis 1965, che dopo aver subito ieri, domenica 2 novembre 2025, la quarta sconfitta stagionale in campionato ha scelto di esonerare Raffaele Lapiccirella.
Il tecnico gialloblu, che l’anno scorso fu chiamato a tentare il miracolo salvezza in D (sfuggito poi non per tanto) ed in questa stagione inizialmente pienamente confermato sulla panchina della squadra del presidente Perona impegnata in Eccellenza, non è riuscito a portare in quasi un terzo di campionato i suoi fuori dal pantano della mezza classifica, graduatoria comunque cortissima, sia per ciò che concerne la zona alta come quella più bassa e pericolosa del girone A.
Decisiva, nella scelta societaria, il ko incamerato nella trasferta contro il Bulè Bellinzago, gara chiusasi con il punteggio di 2-1 a favore dei locali. In un breve comunicato, apparso sulla pagina social del Borgaro Nobis 1965, il club ringrazia mister Lapiccirella per la serietà e l’impegno dimostrati, mentre nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del nuovo allenatore.
Dando uno sguardo al cammino della squadra borgarese sin qui svolto, i punti totali conquistati in 9 turni sono stati 11: Galasso e compagni sono attualmente noni in graduatoria, a 9 lunghezze dalla prima della classe, a -2 dalla zona play off, ma anche a solo +2 da quella play out ed a +3 dall’ultima piazza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












