LEINI – Lo sport sempre in prima fila quando si parla di inclusione e questo argomento è preponderante per la Uisp Comitato di Settimo, Cirié e Chivasso, che il prossimo 8 novembre 2025 a Leini propone una nuova tappa di “In…Differenti…Mai”.
La manifestazione, la quale sarà ospitata al palazzetto “Giovanni Falcone”, è portata avanti dall’attivissima e sempre attenta realtà sportiva torinese allo scopo di promuovere sempre di più la cultura, quella vera, dell’inclusione.
L’obiettivo della Uisp è di valorizzare, attraverso la pratica di diverse attività sportive, le capacità di ogni persona e questo sarà possibile, dalle ore 14 alle 18.30 di venerdì prossimo, attraverso le discipline del calcio, della pallavolo, dell’atletica, della pallacanestro, come della danza e delle arti marziali.
Attraverso una serie di percorsi come per mezzo di una serie di giochi di squadra sarà questa l’occasione per vivere un momento speciale, facendo sport e scoprendone via via di nuovi. Tutto ciò grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Leini, che ha deciso di supportare pienamente l’iniziativa, dando pure il proprio patrocinio.
I veri protagonisti della giornata saranno, nel complesso, ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva e motoria che in questa speciale giornata a loro dedicata potranno approcciarsi alle varie specialità assieme ad atleti, istruttori, educatori e volontari.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












