SAN FRANCESCO/TORINO – Sarà lo storico impianto del Moto Velodromo di Torino ad ospitare la settimana prossima l’appuntamento internazionale con il ciclocross, che successivamente il 23 novembre 2025 tornerà ad animare il Canavese e, in particolare, San Francesco al Campo.
Il grande lavoro congiunto di Velodromo Francone, Federazione Ciclistica Italiana, Regione, Città Metropolitana, nonché grazie alla collaborazione di Piemonte Sport, SMP Master Cross, Asd Romano Scotti, Giro delle Regioni di ciclocross ed i comuni di Cantoira e San Francesco pure quest’anno lo spettacolo del ciclismo fuoristrada dalle “gomme strette” animerà il nostro territorio, offrendo una giornata di alto profilo, con atleti di primissimo livello.
Il “Turin International Cyclocross” sarà presentato giovedì 6 novembre dalle ore 17.15, mentre allo stesso tempo l’incontro presso la sede di Corso Casale 144 sarà l’occasione per annunciare la tappa finale del Giro delle Regioni legato sempre a tale disciplina.
In questo secondo caso entrerà in gioco la realtà delle Valli di Lanzo e in particolare della già citata Cantoira, che sarà sede della kermesse tricolore il giorno prima della prova internazionale, ovvero sabato 22 novembre.
Un weekend ricco, impegnativo ed allo stesso tempo fondamentale per lo sport nostrano e per questo spicchio di Piemonte, da sempre legatissimo allo sport del ciclismo, il quale anche questa volta non si è tirato indietro, pronto a dire la propria ed a fare da sfondo a due manifestazioni di primissimo piano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












