venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CUORGNÈ/PONT – L’Under 14 targata ASD Vallorco si è meritata i Regionali

Il gruppo 2012 del sodalizio altocanavesano ha centrato il primo obiettivo della stagione ed ora si prepara per un campionato tosto

CUORGNÈ/PONT – Missione compiuta da parte della compagine Under 14 targata ASD Vallorco, capace di centrare la qualificazione al campionato regionale di competenza, ed ora si appresta ad esordire subito in un bel derby, dovendo affrontare i pari età dell’Ivrea Calcio.

Obiettivo importante quello conseguito dal gruppo guidato dai tecnici Alessandro Marotta e Luca Gaudino (coadiuvati dal dirigente accompagnatore Di Cesare), che nella categoria riservata ai nati nel 2012 ha regalato ottime prestazioni, centrando con pieno merito il passaggio al trofeo “maggiore”.

“Il primo obiettivo è stato portato a casa – spiegano i componenti dello staff tecnico – è questo è stato possibile grazie ad un gruppo di 20 ragazzi davvero validi. Questa rosa è composta da tanti giocatori che arrivano dalla nostra “attività di base”, da diverse stagioni giocano assieme, sono diventati amici e si frequentano pure al di fuori del campo e delle partite”.

Il gruppo biancazzurro è composto da Diego Salvatore Zaino, Ali Chakour, Lorenzo Beltrame, Lorenzo Noascone, Federico Perona, Micheal Osello, Rayan Et Tass, Manuel Di Cesare, Maverik Alessi, Riccardo Teitscheid, Alberto Goiettina, Diego Mazza, Davide Delaurenti, Riccardo Baldi, Matteo Chiolerio, Andrei Iancu, Nicolas Chiara, Adam Charkaoui, Davide Volpe ed Edoardo Teppa ed è stato in grado di emergere all’interno di un girone di qualificazione non facile, conquistando 12 dei 18 punti a disposizione e “staccando il biglietto” per il campionato di livello più alto.

“Siamo consci – dicono Marotta e Gaudino – che ci attende un campionato non certo facile, con tante avversarie ben attrezzate, ma si tratta di un importante palcoscenico per i nostri ragazzi, che possono confrontarsi con squadre molto forti e quindi compiere passi fondamentali nella loro maturazione, sia umana che sportiva. Andremo in campo con la voglia in primis di conquistare la salvezza, per poi eventualmente vedere dove potremo arrivare in seguito”.

Un Vallorco Under 14 che è pronto ad affrontare i diversi ostacoli che si pareranno di fronte nell’arco delle prossime settimane: “Il calendario ci metterà subito di fronte una serie di rivali di qualità, però questo deve essere utile a tutti – concludono dallo staff – per capire le nostre potenzialità e dove intervenire, se necessario, al fine di essere il più possibile competitivi”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img