venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE/IVREA – Nei campionati Acsi sono iniziati altre altri tre gironi

Nel trofeo Master aggancio al vertice, con lo Shahtoosh FC che approfitta del pareggio in trasferta del Fuori Rosa

CANAVESE/IVREA – Si amplia il numero dei campionati Acsi dedicati al calcio a 5 che hanno preso il via in queste settimane, alimentando un movimento canavesano sempre ampio e ben assortito. Infatti, sono iniziati altri tre gironi, mentre ai nastri di partenza pronto allo “start” c’è il trofeo dedicato al calcio a 7 “veterani”.

Nel campionato Master al momento due sono i team al comando, cioè Shahtoosh FC e Fuori Rosa, entrambi al primo posto con 7 punti, ma occhio all’FC Dudu che segue a quota 6, con una partita in meno. Aggancio al vertice effettuato da Alessio Colì e compagni, che grazie al successo per 8-2 contro l’ASD Fa Istess approfittano del pareggio dei rivali in casa del Panificio Genoese per 2-2 per affiancarli. L’inseguitrice più diretta, invece, ha incamerato un 6-0 a proprio favore con I Cigni.
Passiamo al campionato Master Alto Canavese, dove al momento le formazioni del 7sins e dello ASD Sparone sono le regine. La prima ha espugnato il campo del Bairo per 5-1, mentre la seconda ha piegato la resistenza de I Canavesani con il resoconto di 4-0.
Ad animare il panorama dei campionati Acsi, poi, i trofei Master, che hanno giocato la loro prima giornata ufficiale. Nel gruppo A Red Devils Futsal, ASD Carema e San Lorenzo si dimostrano “corsare”, aggiudicandosi i tre punti fuori casa, mentre il match RoMoretti-Banfers FC è finito 6-0. Unica divisione della posta quella nella gara tra Lei Ce Sta e Top Five Clinica Batkoski Italia, terminata con il punteggio di 5-5.

Turno d’esordio nel girone Master B, dove il “fattore campo” è stato determinante, visto che si sono registrati solo successi casalinghi. A trionfare, nell’occasione, sono state le compagini del Tozza V, de Le Furie ALB, del JTeam, del Borrachos FC Serramenti Fornero (nella foto) e del Pont Saint Martin.
Primo turno stagionale anche per il trofeo Master D Energy Gold, nel quali va tenuto conto dei successi esterni di FC Strambino, HDemia F.B. C5 e White Scorpions (con ampi margini), nonché le vittorie in casa di Hammers Pavone e Donato FC
Infine, da segnalare l’inizio della quinta edizione del campionato Over 35 del Canavese dedicato alla disciplina del calcio a 7. Denominato Master Classic, vedrà al via otto squadre, tra le quali quell’Aquila Nera detentore del titolo 2025. La prima giornata è la seguente: Quartiere San Giovanni 1985-Aquila Nera, RoMoretti C7 O35-SV Tetti C7 O35, Real Lessolo-Civ City,
Rivarolese 1906-Eporedia Amici del Calcio

Acsi
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img