VOLPIANO/CANAVESE – Il settore lanci torna alla ribalta in seno all’Avis Canavesana, grazie ancora una volta all’ottima Anna Camoletto, la quale si regala l’ennesimo titolo nazionale da mettere nella sua sempre più ricca bacheca.
La volpianese non delude neppure a Busto Arsizio, in occasione dei Campionati Italiani di pentathlon lanci riservati ai Seniores: nella categoria SF70 la pluri premiata portacolori del club biancazzurro ha trionfato facendo registrare un totale di 3532 punti, segnando le misure di 31,91 metri nel lancio del martello, 7,35 nel getto del peso, 20,81 metri nel disco, 15,90 nel giavellotto, infine 11,13 nel lancio del martello dalla manica corta.
L’Avis Canavesana, nella trasferta varesina, ha pure conquistato il bronzo sia nella classe SF70 con Anna Perucca (ha preceduto in classifica la compagna di squadra Marirosa Auteri), che nella classe SF55, dove Raffaella Lanza, atleta proveniente dal mezzofondo ma che si è “adattata” benissimo al settore dei lanci, ha conquistato un terzo posto sorprendente, ma pienamente meritato.
Presenti anche gli uomini, con il cuorgnatese Alessandro Corradini piazzatosi quinto nelle file degli SM65, categoria dove si è registrato anche il 12esimo posto di Robert Appleton.
Nell’occasione è stato assegnato lo speciale “Trofeo Tosi”: la classifica è stata stilata sommando due punteggi conseguiti a livello regionale ed uno nazionale. In questo caso a primeggiare è stata di nuovo la Camoletto tra le donne, mentre in campo maschile il primo posto è spettato a Corradini.
Infine, da segnalare nel fine settimana passato il successo di Matteo Baffoni (categoria Allievi) nella prova sui 1500 metri andata in scena a Novara. Il compagno di team Lorenzo Rigamonti (Juniores), schieratosi al via dei 100 metri, si è aggiudicato a sua volta la terza piazza.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











