venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ/IVREA – La Pnc Cirié batte il Chieri, ancora amarezza per la Lettera 22

Altro turno dai due volti nella serie C maschile: Granello e compagni adesso sono sesti, gli eporediesi restano all'ultimo posto

CIRIÈ/IVREA – Un altro fine settimana di “chiaroscuri” nella serie C maschile di basket, con la Pnc Cirié che vince e si prende la sesta piazza in classifica, mentre la Lettera 22 nuovamente non sfigura in campo, ma lo “zero” nella casella dei punti per ora viene ancora cancellato.

Il sesto turno del girone di andata pone alla ribalta Luca Granello ed i suoi ragazzi, che erano attesi dal delicato quanto sentito scontro diretto con il Bea Leopardi Chieri: è arrivato il successo per 76-72, ma una vera e propria altalena di emozioni ha caratterizzato il confronto giocato nel palazzetto di Nole.

Se il primo quarto è stato equilibrato, nel secondo la Pallacanestro Cirié ha provato ad allungare (nonostante l’infortunio di capitan Savoldelli), riuscendo anche a racimolare un bel vantaggio, ridotto però dagli ospiti a soli 6 punti prima del riposo.

Nella ripresa i canavesani sono apparsi in grado di “rompere” il match, allungando sino al +14 della mezz’ora, ma nel quarto di chiusura è capitato di tutto: i chieresi, con Drame e Tagliano in evidenza a canestro, hanno riagguantato il pari (68 a 68), però Touré (bomber della serata con 20 punti) e soci sono a loro volta riusciti a trovare i canestri “pesanti” che sono valsi, dopo la sirena d’epilogo, il quarto successo in stagione.

Domenica al “Gramsci 1” di Ivrea, invece, il quintetto di mister Micheletto giocava l’ennesima gara volitiva, fatta di cuore, determinazione e sacrificio, ma tutto ciò non è bastato per smuovere una graduatoria decisamente deficitaria, attualmente vissuta dalla neopromossa compagine eporediese.

Contro il My Basket Genova il poker di giocatori formato da Regruto, Tampellini, Liberati e Vercellino ha concluso in doppia cifra, però la posta in palio se la sono messi in tasca i liguri, che sono tornati a casa con un successo per 69-64.

Nelle sei gare sin qui disputate, come in quella dello scorso fine settimana, va sottolineato che la Lettera 22 ha fatto vedere cose egregie, però la mancanza di un po’ di malizia e di continuità nei momenti delicati nel corso dei quattro quarti hanno finito per non far compiere il salto di qualità decisivo a questa squadra.

Squadra che ha le potenzialità per scrollarsi da quell’ultimo posto condiviso con il Chiavari e l’occasione potrebbe essere già il prossimo match, in programma il 2 novembre 2025, quando ad Ivrea arriverà il Campus Piemonte, che attualmente vanta 4 punti all’attivo.

Pnc Cirié
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img