SETTIMO – La stagione dei motori non è ancora finita, anzi, c’è spazio nel Torinese per un’altra importante competizione, ovvero il Rally Team 971, che nel 2025 taglia il prestigioso traguardo della 50esima edizione.
E proprio nei giorni scorsi, ovvero giovedì 23 ottobre, si sono aperte ufficialmente le adesioni a questa competizione di rilevanza nazionale, che tra l’altro proporrà pure lo spettacolo, nelle giornate del 22 e 23 novembre prossimi, della competizione dedicata alle auto storiche (che in questo caso festeggia la sua 16esima edizione).
Sei le prove speciali da completare al fine di conquistare il gradino alto del podio assoluto: tre, in realtà, i tratti cronometrati previsti, ovvero Albugnano, Robella e Montafia, che saranno da ripetere due volte ciascuno, portando le vetture a gareggiare tra Torinese, Alto Monferrato ed Astigiano.
La chiusura delle adesioni è prevista per il 14 novembre per ciò che concerne le vetture “moderne”, mentre per la kermesse “storica” il termine ultimo è fissato per lunedì 17. Due le giornate dedicate alle ricognizioni (15 e 21 novembre), mentre sabato 22 sarà la volta delle verifiche sportive e tecniche, dell’accoglienza dei team e l’apertura del parco assistenza, tutto ospitato presso il Settimo Cielo Retail Park.
E’ stato invece disegnato nella zona di Pavarolo il percorso preposto allo “shakedown”, con orario dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30 sempre di sabato.
Infine, il giorno successivo, domenica 23, spazio alla gara vera e propria, con la prima vettura che prenderà il via alle ore 8.01, per rientrare nello stesso posto alle 17.12, dove successivamente avverranno le premiazioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












