CHIVASSO – Questa volta Francesco Bagnaia se la deve prendere con la sfortuna, sotto forma di una foratura che gli ha impedito di portare a casa un altro podio in quella che sembrava essere una tappa della MotoGP nuovamente piacevole per il pilota chivassese.
Invece a tre tornate dalla conclusione del Gran Premio di Malesia il vice campione del mondo 2024 ha alzatto bandiera bianca, tornando mestamente nei box e dicendo addio a un terzo posto che aveva saldamente in mano, nonché rinunciando alla possibilità di riprendersi a pieno il gradino basso del podio della classifica generale.
Dopo la pole e la vittoria nella Sprint di sabato, domenica 26 ottobre 2025 il nostro ha dovuto fare i conti con l’ottimo passo di Alex Marquez e di Pedro Acosta, che nel corso della gara di Sepang hanno superato il “pole man” canavesano, il quale è così scivolato dalla prima alla terza piazza.
Però tutto sommato per Bagnaia arrivare a “medaglia” poteva essere un buon risultato, situazione capace di regalargli punti preziosi nella lotta con Marco Bezzecchi (Aprilia) per la conquista del bronzo a livello assoluto.
E’ arrivato invece un altro ritiro, il terzo di fila nelle ultime tre prove “lunghe”, che lascia l’amaro in bocca a Bagnaia, il quale in questi giorni era riuscito a risalire nuovamente la china dopo delle prestazioni estremamente negative.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












